Domani la parata del Christopher Street Day

Dalla pagina Facebook.
Dalla pagina Facebook.
Dalla pagina Facebook.

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Domani, sabato 16 luglio, si terrà come ogni anno la parata del Christopher Street Day, occasione in cui gli esponenti della comunità LGBTQ sfilano per la città.

In tutto e per tutto simile a quello che in Italia viene chiamato Gay Pride, la manifestazione francofortese ha un carattere leggermente diverso perchè più istituzionalizzato e anche perchè l’accettazione degli orientamenti sessuali considerati non-standard è decisamente maggiore che nel Bel Paese.

Nonostante questo gli organizzatori non mancano di sottolineare come nemmeno la Germania sia esente da fenomeni di omofobia e discriminazione, ragione percui questa manifestazione diventa importante. Gli organizzatori hanno scelto come motto “Liebe gegen Rechts“, a sottolineare il pericolo di un crescente populismo di destra anche in Germania.

Inizialmente avevano anche pensato a inscenare una parodia di Hitler ma dopo aver ricevuto critiche hanno preferito rinunciare all’idea e “mantenere la manifestazione pacifica”.

Sono attese tra le mille e le duemila persone e i gruppi organizzati che hanno aderito sono più di venti. L’appuntamento è a Konstablerwache alle 16.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!