“A che punto siamo?”, storia della condizione femminile in un incontro organizzato dal Coordinamento Donne di Francoforte

8 marzo

Bannerino_FrancoforteIn occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, segnaliamo un’iniziativa organizzata dal Coordinamento Donne Italiane di Francoforte in collaborazione con Rete Donne e con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Francoforte.

Si intitola “A che punto siamo? Ovvero la parità imperfetta” e sarà un incontro dedicato a fare il punto sulla condizione della donna in riferimento alla legislazione italiana. Il dibattito prenderà spunto dalla proiezione di un intervento di Dacia Maraini sulla violenza contro le donne e dalla lettura di alcuni passi tratti dal libro Stai zitta e va’ in cucina di Filippo Maria Battaglia. Si ripercorrerà quindi la storia della condizione femminile nella legislazione e nella società italiana per fare il punto sulla situazione attuale.

Interverranno Liana Novelli, storica e Enrica Mazza-Teubner, giurista. A moderare invece sarà Antonella Rossi.

L’appuntamento è per l’8 marzo alleore 19 nella sala eventi dell’ Enit, in Barckhausstrasse 10. I posti sono limitati e gli organizzatori pregano quindi chiunque fosse interessato di comunicare la partecipazione entro il 4 marzo per email.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!