Begegnen in Bockenheim: riprendono i corsi gratuiti di tedesco

sophienschule
Un corso alla Sophienschule. Foto © Giuseppe Nadir Romano

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Anche quest’anno l’associazione Begegnen in Bockenheim, giovane associazione attiva nel quartiere di Bockenheim da poco più di un anno che si occupa di integrazione degli stranieri, farà partire i suoi corsi di lingua gratuiti per stranieri.

Il corso di tedesco comincerà questo martedì, 14 ottobre, alle ore 20.oo. Sarà un primo incontro dopo il quale probabilmente gli studenti verranno divisi in due gruppi a seconda del loro livello di conoscenza della lingua tedesca. L’offerta dell’anno scorso è stata migliorata anche attraverso l’esperienza acquisita, ci dice la presidente dell’associazione. La frequenza, per un corso gratuito, non sarà ovviamente obbligatoria, ma comunque fortemente consigliata.

Uno dei problemi incontrati l’anno passato infatti è stato proprio quello di riuscire a ottenere una frequenza costante dagli studenti, che a causa della gratuità del corso, spesso si sono anche sentiti poco vincolati alla partecipazione.

Oltre al tedesco, l’associazione, offrirà anche un corso di spagnolo, il lunedì alle 20.00, e di inglese, il giovedì alle 20.00. Tutti i corsi sono gratuiti e si terranno nella Sophienschule.

Dovrebbe partire anche un corso di lingua italiana, ma l’associazione è a corto di insegnanti volontari. Per chi fosse interessato è possibile contattare l’associazione tramite e-mail.

Per chi avesse bisogno di informazioni generali all’arrivo in Germania, l’associazione ha anche allestio un servizio di Willkommensbüro, un ufficio accoglienza. Ogni giovedì alle 17.30 allo Stadtteil Büro di Bockenheim sulla Leipzigerstrasse.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.