Billy Bragg dal vivo al Batschkapp

[immagine da Facebook]
[immagine da Facebook]
[immagine da Facebook]

FrancoforteStasera, venerdì 15 novembre, al Batschkapp a Eschersheim suonerà dal vivo Blly Bragg uno dei nomi più importanti del cantautorato inglese.

Riconoscibile per le sue performance soliste in cui arricchisce il tipico spettacolo folk – cantante e chitarra – con il suono elettrificato che registra l’arrivo del punk a fine anni settanta, presenterà dal vivo il suo nuovo album. Intitolato tooth and nail, è il primo lavoro registrato in studio dopo cinque anni di silenzio. I temi di questo album traggono ispirazione più da un registro personale che non da quello politico a cui spesso Billy Bragg ha attinto. Ma sicuramente non mancherà di proporre i suoi classici come New England e The Milkman of Human Kindness.

Noto è l’impegno politico di Billy Bragg che lo ha portato anche a ri-registrate dei classici di Woody Guthrie, cantautore americano maestro di Bob Dylan. Il Batschkapp paga pegno così al suo passato di locale nato sull’onda della contestazione studentessa, frequentato anche da Joschka Fischer quando era un universitario barricadero, prima di approdare al ben più remunerativo ramo delle consulenze.

Aperto per la prima volta nel 1976 è oggi uno dei club più importanti di tutta l’area che può vantare di aver avuto tra i suoi ospiti band come i Nirvana i R.E.M. e ovviamente gli immancabili, in Germania, Toten Hosen.

[ale.gra.]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!