Plus Hostels website
Kunsthaus Tacheles [Wikimedia Commons / CC BY-SA 2.0]
Kunsthaus Tacheles [Mazbln / Wikimedia Commons / CC BY-SA 2.0]

Uffici, negozi, appartamenti o un albergo? Ad un anno dallo sgombero definitivo, il futuro dell’edificio che ha ospitato per vent’anni la storica Kunsthaus Tacheles è ancora incerto.

Il palazzo di Oranienburger Straße è stato messo in vendita dalla società che lo amministra, la HSH Nordbank. Il prezzo? Secondo quanto rivelato da una fonte al Morgenpost, la base d’asta sarebbe stata posta a 200 milioni di euro.

Stando a quanto rivelato dal quotidiano locale, nonostante il prezzo elevatissimo (secondo il fair value, il valore reale dell’area dovrebbe essere di 35 milioni di euro) ci sarebbe già una decina di investitori interessati.

L’edificio fa gola a molti, essendo uno degli ultimi presidi di quelle dimensioni edificabili a Mitte; inoltre, non essendo soggetta a vincoli costruttivi particolari, l’area potrà essere riconvertita con grande libertà.

Al suo posto sorgerà con tutta probabilità uno spazio multifunzionale che unirà appartamenti di lusso a uffici e, probabilmente, negozi a livello strada.

1 commento

Comments are closed.