AperturaAttualità

Olimpiadi a Berlino? Wegner vola a Milano per incontrare Sala

Il sindaco di Berlino, Kai Wegner, volerà a Milano martedì, per promuovere la candidatura della capitale tedesca per le Olimpiadi. Il programma, reso noto ufficialmente solo lunedì, comprenderà una serie di appuntamenti chiave volti a consolidare la strategia berlinese.

Wegner incontrerà il sindaco di Milano per parlare delle Olimpiadi

Un elemento centrale della missione berlinese sarà l’incontro con Giuseppe Sala, sindaco di Milano dal 2016.

Con la sua lunga esperienza nell’organizzazione di eventi di portata internazionale (dal 2010 al 2015 ha diretto l’Expo), Sala è un riferimento che Berlino osserva con attenzione per modellare il sua approccio alla candidatura alle Olimpiadi.

Il programma di Wegner: incontri, eventi e rientro

In base al programma anticipato dal Tagesspiegel, martedì sera, il sindaco della capitale tedesca parteciperà a un ricevimento con la sua delegazione, durante il quale saranno presenti dirigenti sportivi nazionali e internazionali. L’incontro servirà a illustrare nel dettaglio la candidatura di Berlino alle Olimpiadi, mettendo in luce eventuali infrastrutture, soluzioni organizzative e possibili strategie di gestione degli eventi.

Prima, però, il sindaco di Berlino assisterà almeno all’ultimo terzo della partita di hockey su ghiaccio femminile tra Germania e Italia, salutando personalmente le atlete berlinesi.

Sempre secondo quanto riportato dal Tagesspiegel, Wegner sarà accompagnato, tra gli altri, dal commissario olimpico di Berlino, Kaweh Niroomand. La senatrice allo sport, Iris Spranger, si unirà invece alla delegazione in un secondo momento. La visita del sindaco si concluderà mercoledì pomeriggio con il ritorno in Germania.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio