“Born to die in Berlin”: proiezione e ospiti, tra cui Angela Fiore del Mitte

Il 19 ottobre, alle ore 19:00, lo spazio culturale 800A in Stettiner Straße 19, a Wedding, ospiterà la proiezione di “Born to die in Berlin” (qui l’evento Facebook ufficiale), un documentario che affronta uno dei temi più urgenti e discussi nella città: la gentrificazione.
Nata dalla collaborazione tra Maurizio Spagliardi (regista), Paola Guazzo (autrice) e Francesco Longo (produttore), l’opera analizza i cambiamenti urbani e sociali che stanno trasformando Berlino, intrecciando voci e storie di chi vive in prima persona l’impatto della speculazione immobiliare e della perdita di identità culturale.
Comprendere, discutere, ma anche ridere e intrattenersi
La proiezione di “Born to die in Berlin” sarà seguita da un dibattito aperto al pubblico in lingua inglese, che vedrà la partecipazione del regista del film, Maurizio Spagliardi, di alcuni membri della crew e di Angela Fiore, co-editrice del Mitte.
Dopo uno scambio di opinioni sul film e sul tema, che tanto accende chi risiede a Berlino in questo momento, ma non solo, ci sarà un momento di stand up comedy con Deo Katunga.
A chiudere la serata, il dj set di Marieu, noto anche come The Analogue Cops e autore delle musiche originali del film.
Maggiori informazioni sull’evento
Il prezzo d’ingresso è di 5 euro e i posti sono limitati, quindi vi consigliamo di affrettarvi. Vi promettiamo un’evento che unirà ottimo cinema, impegno sociale, interazioni significative e musica per raccontare, con linguaggi diversi, la trasformazione di Berlino e il bisogno di difendere i suoi spazi più autentici.




