Soli-Pali-Party: evento di solidarietà con superospite a sorpresa

Il 23 aprile, a partire dalle ore 18.00, Brigata Transfemminista presenterà il Fundraising Soli-Pali-Party, che avrà luogo presso il Reset Club di Kreuzberg, Berlino (Wiener Str. 34).
L’evento ha lo scopo di devolvere l’intero ricavato all’associazione Women with Gaza, impegnata nella fornitura di kit igienici e nell’offrire servizi di supporto e ascolto e corsi di formazione sulla salute e la cura del corpo in Palestina.
Ci sono più di 690.000 donne e ragazze con le mestruazioni, nella Striscia di Gaza, con un accesso limitatissimo ai prodotti per l’igiene mestruale. Per questa ragione molte donne e ragazze si trovano a dover improvvisare alternative. Alcune usano addirittura il tessuto delle tende, ma questo le espone a maggiori rischi, per quanto riguarda possibili infezioni e complicazioni mediche.
Soli-pali party: musica, divertimento, solidarietà
Il Soli-pali-party prevede una serata ricca di drink e musica, con un programma coinvolgente e ricco di sorprese. Tra gli interventi musicali previsti, spiccano il dj-set di Kandeesha, l’esibizione dal vivo di cami.simon e ci sarà quindi una famosa ospite a sorpresa. Parliamo di una rinomata cantautrice e attivista italiana che, gli organizzatori lo ribadiscono, sarebbe davvero un peccato perdersi.

Il ricavato della serata, come anticipato, sarà devoluto al fine di migliorare le condizioni delle donne palestinesi, che si trovano a dover far fronte alla mancanza non solo di cibo, acqua e cure, ma anche di prodotti per l’igiene e, quindi, per la salute.
Il Fundraising Soli Pali Party invita quindi tutti a ballare e a passare una serata all’insegna della solidarietà, creando un ponte tra Berlino e la Palestina attraverso la musica e il sostegno alle popolazioni in difficoltà.