AperturaCronacaCronaca: Berlino

Aggressione omofoba a Berlino, la vittima risponde a pugni

Nella notte di lunedì, nel distretto berlinese di Mitte, si è verificata un’aggressione omofoba sul marciapiede della stazione della metro.

La vittima ha reagito e attaccato a sua volta l’aggressore. La polizia criminale sta indagando per lesioni e insulti.

Aggressione omofoba: trentaduenne aggredito a Mitte, reagisce

La vittima, un trentaduenne, si trovava sul marciapiede della stazione della metropolitana di Hansaviertel, quando un quarantenne gli si è avvicinato con intenzioni tutt’altro che amichevoli. Lo ha infatti picchiato, insultandolo con epiteti omofobi. Il trentaduenne ha reagito e si è difeso picchiando a sua volta il quarantenne. Nonostante il dolore al viso, entrambi gli uomini hanno rinunciato al trattamento medico.

Intanto, il quarantenne è stato identificato e sottoposto a un test alcolemico, che ha rilevato circa l’1,9 per mille di alcol nel sangue. Parliamo di un tasso molto elevato. Per avere un’idea, basti pensare al fatto che, in Germania, il limite legale per guidare è dello 0,05%. Un giudice ha inoltre ordinato anche un prelievo ematico, che è stato prontamente effettuato e per cui si attendono i risultati, che potrebbero far rilevare o meno la presenza di eventuali sostanze nel sangue. Dopo l’identificazione, il sospetto è stato rilasciato, ma resta in ogni caso indagato dalle forze dell’ordine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio