Apertura

Meteo shock: – 6 gradi, ma a metà mese dovrebbe arrivare il caldo!

A Berlino la primavera è una semi-utopia. Semi perché arriva, prima o poi arriva, ma dopo un “tira e molla” con l’inverno che non manca mai di fare qualche simpatico scherzo. Quello di questa settimana sono temperature che possono arrivare a -6 gradi.

Ecco le previsioni per i prossimi giorni. Da parte della redazione, come sempre quando parliamo di meteo a Berlino, vi arrivino solidarietà e supporto!

Una primavera a – 6 gradi: le previsioni per i prossimi giorni

Il rischio di temperatura rigide, potrebbe arrivare soprattutto nelle prime ore del mattino. È in questa particolare fascia oraria che, già dai prossimi giorni, il termometro potrebbe oscillare tra -5 e -6 gradi, soprattutto se le notti sono serene. Chi si trova all’aperto a quell’ora è avvisato e anche i proprietari delle auto parcheggiate all’esterno: potrete trovare i vetri ricoperti dal ghiaccio!

A essere colpite dalle temperature più rigide, secondo gli esperti, saranno soprattutto i Länder esposti a sud e ad est.

Durante il giorno, invece, le temperature rimangono per lo più sopra i 10 gradi e all’ovest si arriverà a circa 15 gradi. Le precipitazioni, nei prossimi giorni, dovrebbero essere scarse e a ovest e sud-ovest, in particolare, le giornate dovrebbero essere asciutte e soleggiate.

Volendo scendere nei dettagli della settimana, per mercoledì dobbiamo aspettarci un alternanza di nuvole dense e sole, un clima secco e massime tra i 13 e i 19 gradi. Giovedì sarà prevalentemente soleggiato e mite, con al massimo un vento debole proveniente da est e temperature tra i 17 e i 22 gradi- Venerdì di nuovo nuvole sparse, con temperature tra i 16 e i 22 gradi. Nel fine settimana il cielo dovrebbe mostrarsi molto nuvoloso, con pioggia occasionale e un abbassarsi delle temperature, che oscilleranno tra 7 e 16 gradi. Freddo anche domenica, con temperature tra 5 a 11 gradi, vento fresco vento da nord-est e possibili raffiche di tempesta sulle Alpi. Tanto per rovinare il fine settimana,

Ma quando arriva la primavera? Dopo questi ulteriori momenti di gelo, le temperature dovrebbero cominciare a salire stabilmente intorno a metà mese, arrivando persino a 25 gradi, almeno secondo alcuni modelli meteorologici. Vivendo a Berlino, non ci resta che aspettare e sperare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio