Berlino, 17enne in retromarcia rompe la mano di un agente e investe quattro persone

L’ha combinata grossa un giovane di 17 anni, che ha causato un serio incidente stradale guidando in retromarcia con un’auto in car sharing, ottenuta utilizzato l’account della madre.
Per eludere un controllo di polizia, il ragazzo ha infatti travolto diverse persone, per poi colpire un muro. L’incidente è avvenuto nel distretto berlinese di Gesundbrunnen.
Preso dal panico e senza patente, il ragazzo ha cercato di fuggire in retromarcia
Tutto è iniziato nella tarda serata di mercoledì, sulla Brunnenstraße, quando le forze dell’ordine hanno notato l’auto, che procedeva in modo strano. Quando hanno fermato il veicolo, tutte le portiere si sono aperte e diverse persone sono fuggite dall’auto. Il diciassettenne, presumibilmente preso dal panico, ha inserito la retromarcia, accelerato e tentato di sfuggire al controllo. Con la portiera del lato del conducente aperta, ha colpito un poliziotto, che è caduto, rompendosi una mano.
Procedendo in retromarcia, inoltre, ha travolto diverse persone. Un ciclista di 32 anni, che era proprio dietro di lui, ha subito ferite all’anca e ha ricevuto cure ambulatoriali. Sempre guidando all’indietro, il diciassettenne è quindi salito con l’auto sul marciapiede, colpendo due pedoni di 18 e 45 anni e una donna di 25 anni, prima di fermarsi contro il muro di una casa. La 25enne è rimasta addirittura incastrata sotto la vettura. Intervenuti prontamente, alcuni passanti hanno sollevato l’auto e liberato la donna, che ha riportato ferite potenzialmente letali. Portata in ospedale dalle unità di emergenza, non sarebbe più in pericolo di vita. I vigili del fuoco, allertati per un “numero massiccio di feriti”, erano sul posto con 22 veicoli e 60 persone.
Non si sa ancora se il ragazzo abbia usato il cellulare della madre, per accedere all’applicazione per il car sharing, o abbia utilizzato un altro metodo. Dopo essere stato fermato e identificato, è stato affidato ai genitori. È comunque indagato per comportamento pericoloso nel traffico stradale, lesioni pericolose e guida senza patente. Nel frattempo, due degli occupanti dell’auto che erano fuggiti nel momento del controllo di polizia, si sono presentati spontaneamente. Anche loro, come l’imprudente guidatore, hanno 17 anni.