Sassonia-Anhalt: polizia spara e uccide 26enne afgano armato di coltello

In Sassonia-Anhalt, un 26enne afgano armato di coltello è stato ucciso dalla polizia, che ha aperto il fuoco contro di lui a Schönebeck, nella giornata di venerdì.
Stando a quanto riferito dalle autorità di Magdeburgo, l’uomo aveva precedentemente minacciato un coetaneo all’interno di un condominio.
Polizia apre il fuoco contro giovane afgano armato di coltello
I fatti risalirebbero alle prime ore del mattino, quando il giovane cittadino afgano avrebbe minacciato con un coltello un coetaneo. Con l’arrivo degli agenti di polizia sul posto, il giovane avrebbe rivolto contro di loro l’arma in suo possesso, minacciandoli.
A quel punto è stata chiamata sul posto un’unità specializzata dell’Ufficio di polizia criminale del Land, che avrebbe sparato tre colpi di avvertimento in aria prima di aprire il fuoco contro il 26enne. Il giovane è in seguito deceduto in ospedale.
È stata nel frattempo avviata un’indagine per fare luce su quanto accaduto. Alcuni testimoni avrebbero segnalato la presenza di un uomo con apparenti disturbi psichici nella serata di giovedì, ma non è stato confermato se esista una correlazione diretta con l’episodio di violenza, né se si tratti dello stesso uomo.