Muore sulla S-Bahn a Berlino. Un curioso filma e ostacola i soccorsi

Giovedì mattina, mentre viaggiava sulla linea S9 nella zona sud-orientale di Berlino, un uomo ha perso i sensi sulla S-Bahn ed è deceduto, nonostante i tentativi di rianimazione.
La vicenda è stata inoltre complicata dall’intervento di una persona di sesso maschile che ha ostacolato le procedure di soccorso.
Si sente male sulla S-Bahn e muore: un curioso riprende la scena con il cellulare
Secondo quanto riferito da una portavoce delle forze dell’ordine e riportata dal quotidiano locale Berliner Morgenpost, il viaggiatore in seguito deceduto si è sentito male alla presenza di un agente di polizia in borghese, che era diretto sul posto di lavoro. L’agente è intervenuto, iniziando prontamente le manovre di rianimazione sul passeggero colto da malore. Nel frattempo, un altra persona presente sul treno ha iniziato a riprendere la scena con il proprio cellulare, attirando l’attenzione degli altri passeggeri.
L’agente ha intimato all’uomo di interrompere le riprese, ma di fronte al suo rifiuto, lo ha fatto scendere dal treno alla fermata successiva. I soccorsi sono proseguiti con l’intervento dei vigili del fuoco di Berlino presso la stazione di Adlershof, nel distretto di Treptow-Köpenick. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare la vita del passeggero. Al momento, le cause del decesso non sono state ancora rese note, così come non sono note ulteriori informazioni sull’uomo venuto a mancare.
La persona che ha filmato con il cellulare quanto accadeva sul treno è riuscita ad allontanarsi prima dell’arrivo delle autorità. La portavoce della polizia ha dichiarato che è stata avviata un’indagine nei suoi confronti per resistenza all’arresto e per la presunta violazione della privacy e dei diritti personali attraverso l’acquisizione non autorizzata di immagini. Le autorità di polizia stanno attualmente visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti sul convoglio.