AperturaCronacaCronaca Germania

Germania, poliziotto perde la vita durante un controllo stradale

Un poliziotto di 32 anni ha perso la vita durante un controllo stradale a Lauchhammer, nel distretto di Oberspreewald-Lausitz, in Germania. La notizia è stata diffusa dalla polizia del Brandeburgo, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita del giovane agente.

Controllo stradale finisce in tragedia: morto poliziotto di 32 anni

L’episodio si è verificato martedì mattina, in una strada di campagna. Secondo quanto riportato dalle autorità, l’agente, che era a piedi, aveva individuato un’auto che destava sospetti e si apprestava a controllarla quando è stato improvvisamente travolto dal mezzo. Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, per il giovane poliziotto non c’è stato nulla da fare e anche l’elicottero di soccorso è stato chiamato invano.

Al momento non è ancora chiaro se la vittima, che lascia una figlia e una compagna, sia stata investita volontariamente da parte del conducente dell’auto o se si sia trattato di una tragica fatalità. Le forze dell’ordine hanno comunque fermato tre sospetti, la cui identità non è stata resa nota, che potrebbero essere coinvolti nell’incidente. Secondo le informazioni di t-online, i sospetti sono presunti ladri di auto. Per fare luce sulla su quanto accaduto, sono stati incaricati degli esperti che dovranno ricostruire nel dettaglio l’intera dinamica.

L’episodio si è verificato nell’ambito di un’operazione di controllo transfrontaliero, dato che Lauchhammer, una cittadina di circa 14.000 abitanti, si trova proprio al confine tra il Brandeburgo e la Sassonia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio