Sciopero Lufthansa, giovedì e venerdi: ancora disagio per i passeggeri

sciopero lufthansa

Brutte notizie per chi viaggia con Lufthansa. Il sindacato Verdi ha infatti indetto un altro sciopero, previsto per giovedì e venerdì, che riguarderà tutto il personale di terra.

Verdi chiede un aumento salariale del 12,5%, più un bonus di compensazione dell’inflazione per un anno. Fino ad ora, però, Lufthansa ha offerto un incremento dello stipendio solo del 10%, per 28 mesi, e il sindacato non intende arretrare. Nelle trattative sono coinvolti circa 25.000 dipendenti di terra.


tacque esla gigafactory Grünheide

Leggi anche:
Attivisti occupano la foresta del Brandeburgo per protestare contro Tesla

Sciopero Lufthansa: continua il braccio di ferro sindacale e continuano i disagi per i passeggeri

Si prevede che la protesta abbia inizio giovedì alle 4.00 del mattino, per finire sabato alle 7:10. È il terzo di una serie di scioperi lampo che hanno già paralizzato il traffico aereo di Lufthansa e che si legano alla controversa vertenza salariale in atto.

Le azioni di disturbo, tra l’altro, non finiranno giovedì e venerdì. È già pronta, infatti, un’altra “doppietta” di scioperi, previsti per il 13 e 14 marzo. Verdi ha dichiarato che tornerà al tavolo delle trattative solo se Lufthansa proporrà un’offerta migliore, rispetto a quella attualmente sul piatto.

Sabato sono inoltre entrati in sciopero i lavoratori che si occupano del carico degli aeromobili presso Lufthansa Cargo o che gestiscono la movimentazione delle merci e per questo ci sono stati ritardi nella consegna delle cosiddette merci speciali. Un portavoce della compagnia ha annunciato che si sta facendo il possibile per recuperare i ritardi nel più breve tempo possibile.

Lufthansa ha espresso inoltre indignazione per i continui scioperi lampo indetti da Verdi, criticando in particolare le condizioni preliminari poste come indispensabili, per tornare al tavolo delle trattative. Di conseguenza, la compagnia aerea ha messo in discussione l’intero processo di contrattazione salariale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!