Fugge in auto dalla polizia e causa un incidente: è un 14enne di Neukölln

ricerche 83 anni 14enne mafia italiana bambina di due anni ritrovata morta polizia berlino

Lunedì sera, a Berlino, ha avuto luogo un rocambolesco inseguimento per le strade del distretto di Neukölln, quando un 14enne alla guida di un’auto ha cercato di sfuggire a un controllo della polizia.

La fuga ha generato una sequenza simile a quelle che si vedono nei film di azione e si è conclusa con un incidente che ha coinvolto più veicoli.


checkpoint charlie

Leggi anche:
Sparatoria a Checkpoint Charlie: un morto

14enne di Neukölln fugge dalla polizia e causa un incidente

Secondo quanto riferito dalla polizia, gli agenti si sono avvicinati a un’auto presa in car sharing per un controllo, in Wildenbruchstraße. La persona alla guida, però, appena 14enne, ha reagito mettendo in moto e sfrecciando a tutta velocità in direzione di Harzer Straße.

La polizia ha inseguito il veicolo per le strade del quartiere, ma l’azione non è durata molto, perché il giovane conducente ha perso molto presto il controllo dell’auto. All’angolo tra Kiehlufer e Elsenstraße, infatti, nel tentativo di superare un’altra auto, non è riuscito a controllare la manovra e ha finito per colpire diversi dissuasori di traffico, per poi schiantarsi contro una BMW e spingere altre cinque auto l’una contro l’altra.

Subito dopo l’incidente, il 14enne ha abbandonato il veicolo danneggiato e ha tentato di fuggire a piedi, ma gli agenti sono riusciti a catturarlo dopo un breve inseguimento. Una volta fermato, il ragazzo è stato identificato e risulta attualmente indagato. In base a quanto emerso, inoltre, pare essere già noto alle forze dell’ordine.

Tra le vittime dell’incidente, è stato particolarmente sfortunato un conducente di 59 anni. L’uomo, che si trovava alla guida di uno dei veicoli coinvolti, ha infatti riportato una ferita alla testa a seguito dello schianto ed è stato per questo ricoverato in ospedale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!