“Roma”, nuovo video per I-Taki Maki, in tour in Germania

roma

Venerdì è uscito il video del quarto singolo de I-Taki Maki, intitolato “Roma” e tratto dall’ultimo album del duo, “Friedhof“, uscito a dicembre. Il video è stato girato e montato da strAw, chitarrista della band, mentre la performance di disegno è di Angela Fiore.

Uscito il video di “Roma”, quarto singolo del nuovo album de I-Taki Maki

“Roma” parla del sogno di un grande impero che si rivela una promessa illusoria e di un bambino che cresce nella “città eterna”, in un futuro distopico in cui vige un dittatura che indottrina il popolo, facendogli credere ciecamente nella supremazia di quella che viene propagandata come la città più grande e importante del mondo. Questo, almeno, finché non arriva la guerra e l’inganno più grande distrugge ogni fede e convinzione.
È ora di riprenderci la nostra libertà di pensiero, di parola” canta Mimmi, seconda anima della band oltre a strAw, nel ritornello.


I-Taki Maki Friedhof

Leggi anche:
All’inferno guidati da un angelo: recensione di “Friedhof”, I-Taki Maki

Scopri dove suoneranno a breve I-Taki Maki: e non perdetevi il release party!

Il tour promozionale del nuovo album è partito ufficialmente il 12 gennaio da Berlino, ma proseguirà con altre date in tutta la Germania, che potrete seguire sul calendario del sito ufficiale. Una data da segnalare in particolare è il release party del 21 febbraio, al Wild at Heart, di nuovo nella capitale tedesca.

L’album può essere ordinato qui in formato digitale, ma a breve saranno disponibili anche copie fisiche, che saranno disponibili anche ai concerti.

Chi sono I-Taki Maki

I-Taki Maki sono Mimmi (voce, batterie, percussioni) e strAw (chitarra, voce, tastiere). Attivo dal 2012, il duo ha una matrice e un sound alt rock, fatto di venature postpunk e di atmosfere slowcore ed è contraddistinto da un forte impegno civile, che si riflette nella loro musica. Basta pensare ai temi affrontati dai brani: la crisi palestinese, la povertà in Bangladesh, lo sfruttamento del darknet, la crisi climatica, le morti in mare dei migranti e altri argomenti sensibili. Il tutto alternando uno scarno spirito alt rock senza compromessi e melodie ipnotiche che accarezzano come la voce di Mimmi, mentre la chitarra di strAw, invece, distribuisce “rasoiate” o inserti intensi ed emozionanti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!