Kanye West a Berlino: la fila per il kebab e il trionfo dei meme

Kanye West Adidas
Foto: EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

Se qualche volta, a Berlino, avete provato a saltare la fila e vi è andata male, siete in ottima compagnia: il trucco non è riuscito nemmeno a Kanye West, questo giovedì. Perché i tedeschi le file le prendono enormemente sul serio, soprattutto quelle davanti ai monumenti più amati dalla popolazione – come il Kebab di Mustafà.

E non è che Ye non sapesse di trovarsi di fronte a un patrimonio dell’umanità: lo dimostra il fatto che la fila l’ha fatta ugualmente, insieme alla compagna Bianca Censori, nonostante l’umiliazione di vedersi negare la possibilità di passare davanti agli altri avventori.

Kanye West chiede di saltare la fila, gli rispondono di no

Il rapper aveva mandato una delle sue guardie del corpo a conferire con i gestori attuali del food truck – il “Mustafà” originale ha ceduto l’attività da molti anni, ma questo furgoncino a Kreuzberg è rimasto un’istituzione incrollabile del panorama culinario berlinese. Alla richiesta di far saltare la fila al rapper americano, i proprietari hanno risposto categoricamente di no e, nonostante Kanye non sia noto per il suo carattere paziente e ragionevole, la coppia si è messa placidamente in fila.

Onde evitare di essere riconosciuto, Ye si è coperto completamente sia la testa che il volto, trasformandosi in una specie di figura folkloristica medievale e fallendo miseramente nel tentativo di passare inosservato. Le foto su Twitter hanno cominciato a circolare, per la gioia di tutti i gestori di pagine di meme su Berlino.

C’è anche da dire che, considerando le sue affermazioni dell’anno scorso, potrebbe non stupire il fatto che West preferisca non farsi vedere in faccia, quando è in Germania.


Leggi anche:
“Mi piace Hitler”, “Amo i nazisti”: Kanye West disgusta la stampa tedesca

I gestori del punto vendita, oltre a confermare alla stampa di aver rifiutato di far passare avanti la superstar americana, hanno anche condiviso con il pubblico un’informazione di vitale importanza riguardo all’ordine di Ye e Censori: quattro kebab, di cui uno senza cipolla.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!