AperturaArte e CulturaAttualitàConcertiEventi in programma

Diodato dal vivo a Berlino: l’appuntamento è il 18 maggio alla Maschinenhaus in der Kulturbrauerei

Diodato, cantautore tra i più apprezzati e raffinati del panorama musicale italiano, torna di nuovo live dopo un tour mondiale che lo ha portato in Europa e negli Stati Uniti. In un nuovo giro di date organizzate da OTR Live, nella primavera 2023 il cantautore si esibirà in dieci club delle principali città europee, tra cui l’Italia, la Spagna, la Germania, la Francia, i Paesi Bassi e la Repubblica Ceca.

Tra queste date, quella più attesa dai fan residenti a Berlino è senza dubbio quella del 18 maggio, in cui Diodato si esibirà dal vivo nella splendida cornice post-industriale del Maschinenhaus in der Kulturbrauerei, a Prenzlauer Berg.

Tour europeo e successi “cinematografici”: Diodato porta

Le altre date del tour primaverile vedranno Diodato esibirsi in prestigiosi club, come il club Hall a Padova il 15 aprile, l’Alcatraz a Milano il 20 aprile, il Teatro della Concordia di Torino il 22 aprile, l’Estragon a Bologna il 27 aprile, l’Atlantico a Roma il 29 aprile, il Clamores a Madrid l’11 maggio, il Café de la danse a Parigi il 20 maggio, il club Bitterzoet ad Amsterdam il 26 maggio e infine il Palàc Akropolis a Praga il 27 maggio.

Dopo l’esordio indie in tanti piccoli e grandi club della penisola, Diodato ha conquistato la ribalta nazionale con il successo delle sue partecipazioni sanremesi, affascinando con un repertorio che mescola raffinate sonorità italiane, provenienti dalla tradizione del nostro più grande cantautorato, con una sensibilità internazionale e una scrittura sofisticata e poetica. Nel 2020, con il brando “Fai Rumore” e la vittoria al festival della canzone italiana, il cantautore pugliese ha conquistato la ribalta nazionale per diventare uno dei nomi più amati del panorama italiano.


Leggi anche:
Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

Tra gli i più recenti successi della sua produzione, il brano inedito “Se mi vuoi” (Carosello Records), che è stato scelto come colonna sonora del film “Diabolik – Ginko all’attacco!”. In questo film, Diodato ha anche realizzato un cameo, che è diventato parte del videoclip ufficiale della canzone, che recupera le atmosfere e la storicizzazione cinematografica del fumetto italiano più famoso dagli anni 60.

Per chi volesse assistere al concerto di Diodato a Berlino il 18 maggio, le prevendite sono disponibili online a questo link. Ci aspettiamo una serata indimenticabile, in cui la musica di Diodato farà vibrare i cuori dei suoi fan berlinesi, in un’atmosfera unica e coinvolgente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio