Berlino, spari alla stazione di Schillingstraße: uomo in fuga

addetti alla sicurezza 14 anni U5 writer spari in metro senzatetto

C’è stata grande paura, sabato sera, in una stazione della metro del distretto berlinese di Mitte, dove sono risuonati all’improvviso diversi spari. A paralizzare i presenti è stato un uomo, che ha inspiegabilmente esploso alcuni colpi di arma da fuoco, prima di dileguarsi.

Spari a Schillingstraße: paura alla stazione della metro

In base a quanto riferito dalla polizia, i soccorsi sono stati chiamati da alcuni testimoni oculari intorno alle 18.30, quando uno sconosciuto ha sparato genericamente contro la stazione di Schillingstraße e anche verso un passeggero, che si era steso a terra per proteggersi.

Dopo aver seminato il panico, il sospetto ha lasciato la stazione, per poi dileguarsi in direzione di Berolinastraße. Le ricerche delle forze dell’ordine nell’area circostante e nella direzione di fuga, tuttavia, non hanno dato alcun esito. L’uomo sembrava infatti essersi volatilizzato.

Fortunatamente, però, nessuno è rimasto ferito. In base ai bossoli ritrovati in seguito sulla scena, inoltre, è stato possibile dedurre che la pistola fosse un’arma a salve. La polizia sta comunque conducendo delle indagini per ricostruire i fatti, scoprire l’identità dell’uomo e capire il perché del suo assurdo comportamento.


controlli

Leggi anche:
Berlino: la polizia annuncia aumento dei controlli sulle armi da fuoco

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!