AperturaAttualità

Picco di 39 gradi a Berlino: nei prossimi giorni record delle temperature

Si attende una brusca impennata delle temperature, a Berlino, nei prossimi giorni. Si toccheranno infatti i 39 gradi, non solo nella capitale tedesca, ma anche nel vicino Brandeburgo.

Temperature a Berlino fino a 39 gradi, nei prossimi giorni

In base a quanto riportato dal servizio meteorologico tedesco (DWD), questa settimana sarà caratterizzata da un’importante ondata di calore, sia a Berlino che nel Land del Brandeburgo.
 Oggi, lunedì, c’è stata un’alternanza tra sole e nuvole, con temperature tra i 26 e i 30 gradi. Durante la notte si potrà avere un po’ di sollievo, con temperature oscillanti tra i 17 e i 10 gradi.

Martedì le temperature schizzeranno verso l’alto, mantenendosi tra i 32 e i 37 gradi. Le nuvole di lunedì, lasceranno il posto a un sole implacabile e anche la notte potrebbe risultare più calda, con temperature tra i 20 e i 13 gradi.


piscine all'aperto

Leggi anche:
Le 5 piscine all’aperto a Berlino più frequentate e apprezzate

Il picco verrà raggiunto a metà settimana. Si parla di temperature tra i 34 e i 39 gradi e di tanto sole, per cui, potendo, potrebbe essere sicuramente un sollievo tuffarsi in una delle tante piscine all’aperto in città, oppure in un lago. Stando però attenti, in quest’ultimo caso, ai laghi più esposti al rischio della cosiddetta “dermatite del bagnante” (ne abbiamo parlato in questo articolo). In ogni caso si consiglia, come sempre in questi casi, di indossare occhiali da sole, soprattutto se si hanno gli occhi chiari o sensibili, e di mantenersi idratati nelle ore diurne. Magari evitando di stazionare al sole nelle ore più calde.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati