Berlino, poliziotti e pompieri attaccati con petardi la notte di capodanno e il 1° dell’anno

attaccati con petardi

La fine dell’anno passato e l’inizio del nuovo hanno visto, a Berlino, agenti di polizia e vigili del fuoco venire attaccati con dei petardi. Gli incidenti si sono verificati tutti nel distretto cittadino di Neukölln.

Poliziotti attaccati con petardi a Maybachufer e vigili del fuoco bersagliati a Sonnenallee

A Maybachufer, poco dopo la mezzanotte di ieri, una macchina della polizia e i suoi occupanti sono stati bersagliati da un lancio di petardi, tra cui diversi di importazione polacca. Non è ancora noto se ci siano stati o meno feriti causati dal lancio di petardi, ma è in corso un’indagine sull’incidente.


Paesi ad alto rischio

Leggi anche:
Dal 1° gennaio l’Italia è fra i Paesi ad alto rischio Covid per chi rientra in Germania

 


A Sonnenallee, invece, e in particolare nel pressi del Michael-Bohnen-Ring, alcuni ignoti hanno dato alle fiamme una pattumiera. Quando i vigili del fuoco sono arrivati per spegnere l’incendio, sono stati bersagliati da fuochi d’artificio e sono riusciti a svolgere il loro lavoro e solo sotto gli scudi della polizia, giunta sul posto per garantire la sicurezza della squadra di emergenza.

Come nell’episodio relativo all’incidente di Maybachufer, anche per quanto riguarda quello di Sonnenallee non è dato ancora sapere se ci siano feriti.

(Fonte: B.Z.)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!