“Benvenuti a Berlino”, si riparte con il tema “Riconoscimento dei titoli di studio italiani”
“Benvenuti a Berlino”, si riparte con il tema “Riconoscimento dei titoli di studio italiani”
Riprende, in formato digitale, il ciclo di eventi “Benvenuti a Berlino“, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il Comites di Berlino e con ll Mitte – Quotidiano per italofoni a Berlino. “Benvenuti a Berlino” è un’iniziativa destinata sia agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca che ai connazionali che già risiedono in città da tempo ma intendono approfondire alcuni temi di loro specifico interesse.
Giovedì 1° ottobre 2020 parleremo del tema del riconoscimento dei titoli di studio italiani, che riguarda moltissimi connazionali.
Come farsi riconoscere un titolo di studio in Germania? E come funziona per i titoli professionali? A chi ci si può rivolgere per avere assistenza, in caso di problemi? Quanto durano normalmente le procedure?
A rispondere a tutte queste domande sarà la Dott.ssa Laura Sajeva, referente per Berlino dello sportello di consulenze LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung (IQ Netzwerk), con la moderazione di Lucia Conti, direttore del Mitte.
Come sempre, nella prima parte dell’incontro, l’ospite invitato fornirà una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.
L’incontro si terrà, dalle 18.00 alle 19.00, sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ambasciata. Per partecipare, sarà sufficiente collegarsi a questo link (zoom) o seguire lo streaming sulla pagina Facebook dell’Ambasciata.
Attenzione: soltanto coloro che parteciperanno all’evento attraverso la piattaforma Zoom avranno la possibilità di porre domande in diretta.
Il ciclo di incontri proseguirà poi secondo il seguente calendario:
29 ottobre 2020 – Servizi Consolari
26 novembre 2020 – Assistenza sanitaria
17 dicembre o 7 gennaio 2021: Scuola e istruzione
28 gennaio, 4 o 11 febbraio 2021: Terza età a Berlino
Tutti gli incontri si terranno in formato digitale e avranno inizio alle ore 18.00. Le date sono da intendersi come orientative e saranno confermate nelle prossime settimane.