Workshop di illustrazione base in italiano a Berlino con Le Balene Possono Volare

illustrazione
illustrazione

Tornano i laboratori di illustrazione de Le Balene Possono Volare. S’inizia con un workshop della durata di sei ore, in programma sabato 29 febbraio 2020 presso la galleria Weserhalle, in Weserstrasse 56, 12045, Berlino, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, il che aprirà la strada (le danze) a un Laboratorio più lungo e articolato della durata di 12 incontri, con due insegnanti professionisti, madrelingua italiani e di base a Berlino.

Il workshop, aperto a tutti, compresi i principianti, affronterà il tema della mitologia greca. Prendendo ispirazione dai racconti più o meno noti della mitologia, si esploreranno le tecniche di disegno fluide e rapide (acquarello, inchiostro, brush pen), giocando con il colore e la composizione della tavola per ottenere alla fine della giornata un piccolo libro illustrato (nel formato di una fanzine a 8 facciate).

In particolare ci si dedicherà allo studio:

– della composizione del disegno

– dei contrasti di colore (contrasto di qualità, di temperatura, di saturazione)

– rapporto della copertina con l’illustrazione interna

– analisi del racconto: un momento di pura lettura e immaginazione che permetterà di scegliere le scene salienti e degne di essere raccontate, per essere montate poi in una sequenza narrativa efficace.

A tenere le redini Emanuele Crotti, già insegnante di diversi laboratori de Le Balene Possono Volare, attore, regista, artista e illustratore.

Il workshop di Illustrazione Base in italiano ha un costo complessivo di 65 euro, e un prezzo di 55 euro scontate per studenti e possessori di Berlin Card.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o Paypal.

L’iscrizione non è rimborsabile.

PER POTERSI ISCRIVERE È TASSATIVAMENTE NECESSARIO INVIARE UNA MAIL A [email protected]

Numero minimo partecipanti: 5

Numero massimo partecipanti: 8

I materiali sono a carico dei partecipanti.

 


Leggi anche:
Tre pitture murali portare i più bei panorami italiani in una pizzeria di Berlino

 

 

 

<hr

Per maggiori informazioni potete visitare l’evento Facebook del workshop.