Berlino, donna transessuale aggredita sulla metro U7, a Neukölln

0
74
donna transessuale
donna transessuale
Photo by IngolfBLN

Domenica sera, una donna transessuale di 51 anni è stata insultata e ferita da due sconosciuti a Britz, nel distretto di Neukölln.

Erano le 17.50 circa e la donna era seduta nella metro U7, in direzione Rudow. A un tratto due uomini le si sono avvicinati all’improvviso, mostrando immediatamente cattive intenzioni. Hanno infatti tirato fuori un accendino e hanno minacciato di darle fuoco ai capelli. A quel punto, uno dei due ha estratto dalla tasca uno spray al peperoncino e l’ha spruzzato negli occhi della donna. I due uomini sono infine scesi alla stazione di Grenzallee, ma prima le hanno sputato addosso.

La vittima è stata a quel punto soccorsa da alcune persone che viaggiavano con lei all’interno del vagone della metro. Questi testimoni l’hanno aiutata a sciacquarsi gli occhi con dell’acqua e fortunatamente non è stato necessario ricorrere a ulteriori cure mediche.

Intanto, sono già al vaglio le registrazioni video della metropolitana e sono in corso indagini per lesioni e insulti a sfondo omo-transfobico.