Berlino e cinema: “Euforia” di Valeria Golino al prossimo Cinemaperitivo

Euforia
Euforia
di Alessia del Vigo

Domenica prossima, 24 Novembre l’ultimo film di Valeria Golino, “Euforia”, sarà presentato da Mara Martinoli all’interno della rassegna Cinemaperitivo, storico appuntamento del cinema Babylon.

Di cosa tratta Euforia

“Euforia” gira intorno a due fratelli molto diversi tra loro, che vivranno un riavvicinamento quando uno dei due – Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea – si ammalerà senza mettere al corrente familiari. La famiglia cercherà, appunto, di proteggerlo e sarà proprio il fratello Matteo (nel film Riccardo Scamarcio), allontanatosi dalla città di origine per inseguire la propria carriera, a trovare il modo di riavvicinarsi a Ettore per passare più tempo con lui e prendersene cura.

Il film, la cui distribuzione tedesca è a cura di Missing Films, sarà proiettato in lingua originale (italiano) con sottotitoli in tedesco. L’appuntamento è come di consueto alle ore 16.00 presso il cinema Babylon (Rosa-Luxemburg Straße 30). A seguire, aperitivo a buffet e dibattito in doppia lingua (italiano/tedesco) con la sceneggiatrice Valia Santella, che ha collaborato alla stesura di numerosi film, tra i quali spiccano “Il traditore” e “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio, “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek e “Mia madre” di Nanni Moretti. L’ospite risponderà alle domande del pubblico.


Valentina Primavera

Leggi anche:
Al Babylon due appuntamenti dedicati a Gian Maria Volontè

Il prezzo del biglietto è di 9€ e include l’aperitivo a buffet. I biglietti sono acquistabili anche online.