Il Mitte è media partner di Smau: il 19, 20 e 21 giugno si stringeranno legami tra aziende e startup

Smau
From donation to stem cell injection – complex perianal fistulas in Crohn’s disease. , 14.06.18, ,
From donation to stem cell injection – complex perianal fistulas in Crohn’s disease. , 14.06.18, ,

Il 19, 20 e 21 giugno torna a Berlino l’appuntamento con la quinta edizione di Smau-Italy RestartsUp. Potete trovare sul sito ufficiale tutte le informazioni di dettaglio dell’iniziativa.

Parliamo di un evento fondamentale per moltiplicare le occasioni di incontro tra startup e aziende italiane e tedesche. Ma parliamo anche della concreta creazione di una rete all’interno dell’ecosistema dell’innovazione internazionale, che dimostra la sua efficacia anno dopo anno, confermando l’Open Innovation come focus indiscusso dell’evoluzione imprenditoriale.

From donation to stem cell injection complex perianal fistulas in Crohns disease, 14.06.18.

Su queste basi, la quinta edizione di Smau riunirà imprese e innovatori italiani e tedeschi in un programma fatto di incontri, presentazioni veloci delle 30 startup partecipanti e panel di approfondimento su temi quali l’innovazione nell’Agrifood, il Fintech, l’Artificial Intelligence e lo Smart Manufacturing e le Smart Communities.

Il 20 giugno in particolare, sul palcoscenico di ewerk Berlin, nuova location al centro della capitale tedesca, molti e diversi protagonisti del settore, racconteranno la loro particolare esperienza.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane anticipa il suo contributo con le parole di Franco Stivali, Responsabile Innovazione di FS Italiane:
“L’innovazione ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e integrata, in grado di garantire servizi di qualità alle persone. Per questo motivo, FS Italiane applica l’ormai imprescindibile paradigma dell’Open Innovation con l’obiettivo di contaminare i processi industriali di tutte le società operative del Gruppo, partecipando ai più importanti network nazionali e internazionali per l’innovazione e collaborando con aziende, start up, incubatori e acceleratori per sviluppare idee innovative”.

From donation to stem cell injection – complex perianal fistulas in Crohn’s disease. , 14.06.18, ,

Tra gli attori presenti anche QVC Italia, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social e che a Berlino presenta QVC Next, il programma dedicato a startup e piccole-medie imprese emergenti considerate le migliori proposte del mercato italiano.

“Con QVC Next diamo voce ai talenti imprenditoriali emergenti, offrendo loro accesso al mercato e contatto con i potenziali clienti attraverso le nostre piattaforme di vendita” afferma Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC Italia, scendendo in seguito nel dettaglio:
“E’ il nostro impegno a supportare e rilanciare la creatività e l’imprenditorialità italiana sia nel nostro Paese che all’estero; le migliori realtà del Made in Italy individuate da QVC Next, grazie anche alla collaborazione con SMAU, hanno infatti la possibilità di essere lanciate nei vari Paesi in cui QVC opera a livello internazionale. Per questo motivo è importante essere presenti – con il nostro peculiare approccio all’open innovation – a Berlino per Italy Restartups organizzato da SMAU”.

From donation to stem cell injection – complex perianal fistulas in Crohn’s disease. , 14.06.18, ,

Presente anche CISCO, che presenterà i recenti risultati del programma Digitaliani, Sirti che ha recentemente lanciato il contest di Open Innovation Imprenditivity, e Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo che, a Berlino, presenterà il programma di accelerazione Energy & Sustainability, basato proprio nella capitale tedesca.

Una particolare menzione merita Techstars, il network globale che supporta lo sviluppo di startup anche attraverso programmi di accelerazione, che vedono come partner Barclays, Amazon, IBM, Bosch, Ford e molti altri. Per mantenere i contatti tra le startup accelerate e le aziende in cerca di idee e soluzioni, Techstars ha creato un network chiamato Techstars Connect: un gruppo in cui domanda e offerta di innovazione si incontrano a livello globale.

From donation to stem cell injection – complex perianal fistulas in Crohn’s disease. , 14.06.18, ,

Tra i protagonisti della scena berlinese ci sarà anche CoLaborator, l’incubatore di startup di Bayer ed etVenture, realtà che supporta i processi di trasformazione digitale di imprese e multinazionali come Audi, Allianz, ProSiebenSat.1, Telefónica Deutschland, Miles&More, il programma Frequent Flyer di Lufthansa.

Queste saranno solo alcune delle proposte che verranno presentate il 20 giugno, mentre 30 startup italiane parteciperanno all’evento con l’obiettivo di incontrare nuovi partner tra le realtà tedesche in visita.

Il networking dell’evento inizierà il 19 giugno, con un cocktail presso l’Ambasciata italiana a Berlino, e si concluderà il 21 giugno, con il tour degli incubatori e acceleratori della scena berlinese dell’innovazione.