Inizia il 20 novembre a Berlino la seconda Conferenza italo-tedesca sull’Innovazione

Inizia il 20 novembre a Berlino la seconda Conferenza italo-tedesca sull’Innovazione

Quali sono le sfide che i processi di trasformazione digitale impongono a imprese e pubbliche amministrazioni? Quali cambiamenti di paradigma attendono i servizi di pubblica utilità, in termini di ingresso di nuovi attori, decentralizzazione delle reti e modelli di open innovation? Come evolverà la dicotomia fra spazio pubblico e spazio privato nell’iperconnessa era digitale? Quali opportunità di investimento si aprono nei settori tecnologici in Italia? Ne discutiamo assieme a duecento protagonisti dell’innovazione Made in Italy e Made in Germany, in occasione della seconda conferenza italo-tedesca sull’innovazione, il 20 e 21 novembre a Berlino.

L’evento inaugurale della due giorni di lavori avrà luogo presso l’Ambasciata d’Italia martedì 20 novembre a partire dalle 15:00 (ingresso: Tiergartenstrasse 22), e vi parteciperanno, fra gli altri, il Presidente di Confindustria Digitale, Elio Catania, il Presidente del Bundesverband der Deutschen Industrie, Dieter Kempf, la Staatsekretärin del Ministero federale dell’Economia, Claudia Dörr-Voss, il Presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, il CEO di Seeds&Chips, Marco Gualtieri.
La tavola rotonda conclusiva, dedicata all’attrattività dell’Italia quale destinazione di investimenti esteri nei settori tecnologici, vedrà la partecipazione di sette Presidenti, Vice Presidenti e Assessori di Regioni italiane.

Potete consultare sul sito di Italian innovation il programma dei lavori.
Sullo stesso sito potete registrarvi per partecipare.

Mercoledì 21 novembre i lavori proseguiranno a partire dalle 10:30 presso la Fiera di Berlino (ingresso: Messedamm 26) in occasione della Smart Country Convention promossa da BITKOM in cinque sessioni dedicate alla presentazione delle opportunità di investimento in Italia nei settori tecnologici, allo smart digital content, all’healthcare, alla smart mobility, e alla Education 4.0.
Il programma dettagliato della Smart Country Convention è disponibile nella guida di Smart Country Convention, mentre la conferenza italo-tedesca si terrà nella Conference Area del City Cube (Sala A, è possibile anche scaricare la cartina).
Per ulteriori informazioni su come accedere al CityCube della Fiera è possibile consultare l’apposita sezione del sito ufficiale.