Calcio e jazz alla Galleria Montez

13466396_590014454502014_8503990215837798766_n

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – La partita dei quarti di finale degli Europei tra Italia e Germania è in arrivo. A Francoforte e dintorni le opzioni per vederla in compagnia non mancano. Ci sono le public viewing nelle piazze e praticamente ogni bar ha uno schermo.

Se però volete qualcosa di un po’ più particolare, che garantisca una festa anche nel malaugurato caso in cui la partita non volga nel senso sperato, segnaliamo la serata Jazz Montez, nella galleria d’arte Montez proprio sotto la nuova BCE.

La Galleria Montez è uno dei luoghi culturalmente più interessanti di Francoforte, forse penalizzato un po’ dalla nuova location – molto bella ma decisamente troppo vicino al cuore dell’Unione Europea –comunque conserva un certo charme per gli eventi che organizza spesso a metà tra il mondo dell’arte e il semplice svago.

Proprio sabato si terrà appunto Jazz Montez, evento che fa parte di una serie di concerti  jazz. Data l’occasione però, prima della musica, verrà proiettata la partita Italia – Germania. L’ingresso è alle otto e mezza e costa 5 o 10 euro.

Dopo la partita invece sarà la volta della musica. A suonare The J-Sound Project, band vincitrice del Frankfurter Jazzstipendium. A seguire si ballerà con la musica Jazz-Funk scelta da Kool DJ Kurt.

Qui l’evento Facebook.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!