Improbabili eroi supernormali a Francoforte

Zugspitze montagna
Lo Zugspitze, il monte più alto della Germania

800px-Frankfurt_Skyline+EZB+Osthafenbrücke.20130602, Francoforte

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Troppe storie di ragazzi qualunque che diventano supereroi in lotta contro il crimine, producono modelli sociali pericolosi. Esistesse un universo parallelo in cui ladri e criminali fossero organizzati in associazioni a tutela della categoria o in sindacati, quest’argomentazione sarebbe tutt’altro che estranea al loro ordine normativo e sarebbe un commento perfetto ad una vicenda singola accaduta lunedì a Francoforte.

Un 29enne uomo, cui attribuiamo il nome di fantasia Roger Repoman (mi scuso con un eventuale ed esistente Roger Repoman, ma stando a google non dovrebbe esserci), attraversa Börnplatz, quando si accorge che uno sbadato o troppo indaffarato automobilista ha dimenticato il proprio navigatore satellitare in auto. Repoman non ci pensa troppo, estrae dalla tasca interna della propria giacca un martello per la rottura dei vetri in situazioni d´emergenza e in mezzo secondo rompe il vetro e ruba l’oggetto del desiderio. Con la stessa nonchalance con cui Dalton Russel abbandona la banca rapinata in Insede Man, il nostro Roger si dirige verso Kurt Schumacher Str.

Il “nostro” villain non ha però fatto i conti con un’improbabile eroina, vent’enne, che nell’ombra o alla penombra è riuscita, armata di smartphone, a cogliere i suoi gesti ed avvisare la polizia del fattaccio. Tuttavia la nostra eroina non si è limitata a cogliere ed informare. Utilizzando raffinate tecniche di pedinamento stealth  apprese evidentemente giocando a Metal Gear Solid (eh anche per i ladri, i videogiochi rovinano la vita) ha continuato a seguire il ladro, informando la polizia in merito ad eventuali cambiamenti di rotta, fin quando l’incredulo Roger è caduto dritto dritto nelle mani della volante li accorsa che lo ha colto con ancora  il sacco nelle mani. Ladro arrestato, refurtiva recuperata.

Cari ladri, vi conviene trovarvi un lavoro: Francoforte è una città sicura, perchè ogni cittadino nasconde sotto gli abiti il costume da superpoliziotto occasionale d’èlite.

Ruggiero Gorgoglione

*Leggi tutte le notizie sulla tua città su Il Mitte / Francoforte*

 


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Possiamo essere Eroi? Un italiano visita la Berlino di David Bowie

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!