S-bahn tunnel di nuovo chiuso durante le vacanze di Pasqua

linee S-bahn

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Il tunnel delle S-bahn che attraversa la città chiuderà di nuovo per due settimane. La decisione è stata annunciata da tempo e segue il periodo di chiusura di oltre un mese durante l’estate scorsa.

Il motivo è lo stesso: proseguire i lavori per installare l’ormai celerebe “dispositivo elettronico” pubblicizzato a gran voce da RMV e Deusche Bahn e che dovrebbe poi garantire maggiore sicurezza e soprattutto efficienza. I problemi con i treni delle S-bahn francofortesi infatti non mancano mai di farsi vedere. I ritardi sono cronici.

Il fatto è intollerabile in Germania. Soprattutto considerato quanti lavoratori pendolari facciano affidamento proprio alle S-bahn per raggiungere l’ufficio. Così la Deutsche Bahn, che gestisce la rete, è corsa ai ripari.

Saranno chiusele stazioni che vanno da Hauptbahnhof fino a Südbahnhof e da Hauptbahnhof fino a Mühlberg. Il periodo interessato va dal 27 marzo fino all’11 aprile.

RMV insieme con le ferrovie tedesca ha prontamente organizzato un sistema di mezzi sostitutivi per ridurre al minimo il disagio dei passeggeri. Non resta che aspettare e confidare che questa sia l’ultima volta che il tunnel viene chiuso.

[ale.gra]


Zugspitze montagna

Leggi anche:
La stazione della S-Bahn di Schönefeld diventa un edificio protetto: fa parte della storia della DDR

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!