Il Berlin Festival 2015 è pronto: musica e arte per tutto il week end

arena_park
Arena Park © photo Berlin Festival

di Valerio Polani

Siamo agli sgoccioli. Ormai è davvero quasi tutto pronto per il Berlin Festival 2015 che andrà in scena per tutto questo week end a partire da Venerdì 29 Maggio anche quest’anno all’Arena Park, l’insieme di location sito nella zona di Kreuzberg, composto dall’Arena Glashaus e dall’Arena Badeschiff), il Club der Visionaere, il White Trash Fast Food e l’Hoppetosse. La scelta musicale, come consueto, sarà varia e di altissima qualità. Qui il programma completo.

Suddivisi per i tre giorni della durata del festival infatti, si alterneranno nei vari stages ben 77 artisti, molti tra i quali, veri e propri mostri sacri del panorama musicale internazionale : stiamo parlando, oltre ad altri, di guest come Richie Hawtin, Dixon, Robert Hood, Ame, gli Underworld addirittura o il super-berlinese Fritz Kalkbrenner.

Se dal punto di vista musicale proprio non mancherà nulla, il Berlin Festival si proporrà anche come microcosmo di Berlino, offrendo un vero e proprio specchio del lato culturale della città. Oltre ai 77 djs e alle diverse performances musicali infatti, si esibiranno più di 60 artisti che grazie alle loro esibizioni, che variano dalla danza al disegno, dalla graffiti art al canto, caratterizzeranno il festival più nel profondo donandogli un’anima più affascinante, più colorata, e più berlinese che mai.