17 gennaio: Julie’s Haircut live a Francoforte

Julie's Haircut

Julie's HaircutAnno 2015. Il rock psichedelico italiano atterra sulle rive del Meno. Una delle rock band piú importanti del panorama indie, i Julie’s Haircut si esibiranno in concerto sabato 17 Gennaio presso il Günes Theater, sito in Rebstöckerstr. 49d.

I Julie’s Haircut sono stati fondati nel 1994 da alcuni musicisti originari di Sassuolo. Dopo i primi anni, in cui si sono imposti nella scena locale, dalla fine degli anni Novanta la band inizia a farsi conoscere anche nel circuito indipendente nazionale. Le sonorità dei Julie’s Haircut sono contraddistinte da un’armoniosa sintesi di progressive-rock, psichedelia, indie-pop ed influenze kraut.

Se nei primi lavori si sono dedicati ad esplorare maggiormente il lato pop, l’album “After dark, my sweet” del 2006 segna una svolta psichedelica e kraut, ulteriormente esplorata nel successivo “Our secret ceremony” del 2009.

Nel 2013 esce “Ashram equinoxe” successo di critica e pubblico che consacra i Julie’s Haircut oltre che sulla scena nazionale, anche su quella internazionale. Si tratta di un lavoro interamente strumentale, dominato da sonorità psichedeliche che ricorda stilisticamente i primi Pink Floyd, ispirati dal genio di Syd Barrett. Ashram Equinox è anche il nome e il centro del tour che sta portando i Julie’s Haircut in giro per l’europa.

Se dunque volete gustarvi una serata psichedelica, vi diamo appuntamento il 17 gennaio al Günes Teather per questa serata organizzata da Interkollektiv con la collaborazione del Mitte Francoforte. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22:00, mentre il costo del biglietto di entrata è 10 euro, comprendente anche un aperitivo (dalle 19.30). Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento.


Julie's Haircut

Leggi anche:
Julie’s Haircut: “Perdersi nel suono”

 

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!