Night of Science, il campus scientifico festeggia per una notte.

night of science posterFrancoforte – Se stasera, venerdì 27 giugno, non avete voglia della solita festa, vi sentite un po’ più nerd del solito e ancora non avete deciso cosa fare, al Campus Riedberg potreste trovare qualcosa di interessante.

A Riedberg infatti c’è il campus scientifico della Goethe Universität con le facoltà di chimica, fisica e biologia e per tutta la notte si svolgerà la nona edizione della Night of Science. Si tratta di una sorta di festival della scienza notturno durante il quale il pubblico potrà in qualche modo scoprire come funziona la scienza contemporanea.

Molti, oltre 70, saranno gli interventi di professori e scienziati sui temi più disparati. Ma forse, più interessanti sono le guide ai laboratori e gli esperimenti e anche diverse le attività a cui potrà partecipare il pubblico. L’inizio degli eventi è alle ore 17 con un’intervento di Harald Lesch, professore di astrofisica, e si proseguirà fino alle 6 del mattino.

La lista degli incontri è veramente lunga, potrete vedere il “posto più freddo di Francoforte” -uno dei laboratori – come ammirare degli spettacoli pirotecnici. O, se preferite, ascoltare una lezione sulla storia geologica della Germania. Il programma completo è consultabile online qui.

Per arrivare al campus basta prendere la metropolitana, ma per tornare a casa, se non volete aspettare fino alle 6 del mattino, c’è l’N3.

 

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!