Un incontro con Maria Falcone per parlare di antimafia

Dal sito della Fondazione
Dal sito della Fondazione
Dal sito della Fondazione

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Venerdì 27 giugno sarà ospite di due incontri Maria Falcone, presidente della fondazione Giovanni e Francesca Falcone e sorella maggiore del giudice antimafia Giovanni Falcone.

Giovanni Falcone fu ucciso nel 1992 dalla mafia a Capaci con un’autobomba a causa del suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata. Nell’attentanto, insieme a lui, morirono la moglie e la scorta. Pochi mesi dopo la morte, i famigliari crearono la fondazione Giovanni e Francesca Falcone proprio per tenere vivo il ricordo del lavoro del giudice contro Cosa Nostra e in favore della legalità.

Da oltre vent’anni Maria Falcone si impegna con la sua testimonianza nella lotta alla mafia, ponendo particolare attenzione all’educazione dei più giovani. E proprio in una scuola si terrà il primo incontro. Alle 11 del mattino infatti parlerà alla scuola Europea di Praunheim con gli studenti della sezione italiana. Titolo dell’incontro sarà “Giovanni Falcone. Una vita per la legalità”.

Il secondo incontro invece sarà aperto al pubblico e si svolgerà la sera, alle ore 19, nella sala Enit a Barckhausstraße 10. Questo secondo appuntamento è aperto al pubblico ma dato il numero dei posti è necessaria una prenotazione via email. La partecipazione costa 5 euro.

Entrambi gli incontri sono organizzati dalla Scuola Europea di Francoforte e BILIS (Associazione delle scuole bilingui italo-tedesche di Francoforte) in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e PULAC (Porta un libro a cena).

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!