Sciopero degli autobus a Francoforte e dintorni.

Francoforte - Oggi, martedì 10 dicembre, potreste avere difficoltà a muovermi per la città. Il sindacato dei conducenti di autobus di Francoforte ha dichiarato uno sciopero. Sono otto le aziende coinvolte, tutte private. Oltre a Francoforte problemi anche a Hanau, Darmstadt, Marbug e Fulda. Il motivo dell’agitazione del sindacato Verdi (che è il nome in tedesco della sigla e non ha nulla a che fare con il partito dei verdi, dei Grüne) è un aumento salariale. Le trattative tra i lavoratori e le aziende sono in corso ma la proposta fatta dal datore dai datori di lavoro non basta ai rappresentanti sindacali. Alcuni autobusdovrebbero essere attivi, sono: il 38, 42, 43 e il 44 nell‘est (Fechenheim, Bergen-Enkheim, Seckbach, Bornheim). Inoltre i Midibuslinien in Sachsenhausen (45, 47 und 48) e le linee 46 (Europaviertel – Mühlberg) e 62 (Schwanheim – Flughafen). Infine l‘ 81 e l‘82 in Oberrad come i bus regionali che dai dintorni portano a Francoforte. Per informazioni sulle linee attive, per sicurezza, è possibile Foto © Urmelbeauftragter / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte.
Foto © Urmelbeauftragter / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte.
Foto © Urmelbeauftragter / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte.

FrancoforteFrancoforte –  Oggi, martedì 10 dicembre, potreste avere difficoltà a muovervi per la città. Il sindacato dei conducenti di autobus di Francoforte ha dichiarato uno sciopero di un giorno. Sono otto le aziende coinvolte, tutte private. Oltre a Francoforte problemi anche a Hanau, Darmstadt, Marburg e Fulda.

Il motivo dell’agitazione del sindacato Verdi  (che è il nome in tedesco della sigla e non ha nulla a che fare con il partito dei verdi, dei Grüne) è un aumento salariale. Le trattative tra i lavoratori e le aziende sono in corso ma la proposta fatta dal datore dai datori di lavoro non basta ai rappresentanti sindacali.

Alcuni autobus dovrebbero essere attivi, sono: il 38, 42, 43 e il 44 nell‘est (Fechenheim, Bergen-Enkheim, Seckbach, Bornheim). Inoltre i Midibuslinien in Sachsenhausen (45, 47 und 48) e le linee 46 (Europaviertel – Mühlberg) e 62 (Schwanheim – Flughafen). Infine l‘ 81 e l‘82 in Oberrad come i bus regionali che dai dintorni portano a Francoforte. Per informazioni sulle linee attive, per sicurezza, è possibile chiamare il numero 0 1801 069 960.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!