L’Eintracht visita lo stand italiano al salone dell’auto

La formazione dell'Eintracht 2013-2014 (fonte: Facebook)
La formazione dell'Eintracht 2013-2014 (fonte: Facebook)
La formazione dell’Eintracht 2013-2014 (fonte: Facebook)

I calciatori della squadra di Francoforte si sono concessi ai propri fan, ieri, per firmare autografi e rinsaldare il legame col nuovo sponsor ufficiale.

Dopo l’allenamento di martedì, nel pomeriggio l’intera selezione dell’Eintracht Frankfurt, più l’allenatore Armin Veh, ha deciso di fare una visita al salone dell’automobile in corso alla Fiera.

Tra gli stand arrivati da tutto il mondo la squadra cittadina ha deciso di visitare quello italiano, facendo onore al nuovo sponsor ufficiale stampato sulla maglia. Da quest’anno infatti è dell’italianissima Alfa Romeo il logo di cui i calciatori fanno bella mostra durante le partite.

L’accordo tra il gruppo Fiat e la proprietà della squadra era già stato siglato a marzo dell’anno scorso, quando Alfa Romeo aveva messo sul piatto ben mezzo milione di euro in più rispetto al vecchio sponsor, la birra Krombacher.

La passione per lo sport e per le automobili, si sa, spesso vanno insieme. E così erano moltissimi i tifosi presenti tra la folla che ammirava il futuro della produzione automobilistica mondiale. Pochi si sono lasciati sfuggire l’occasione per farsi firmare autografi e scambiare qualche parole con i loro idoli.

La fiera, in corso da giovedì scorso, proseguirà fino al prossimo 22 settembre. Ci sono quindi ancora pochi giorni per poter visitare, tra gli altri, lo stand automobilistico più grande del mondo: quello della Mercedes, la quale quest’anno ha deciso fare le cose in grande, con uno stand di 8000 metri quadri.

L’Alfa Romeo espone insieme alla casa madre Fiat, la quale ha deluso commentatori e visitatori non presentando alcun nuovo modello. Solo Ferrari e Lamborghini (che però ora fa parte del gruppo Volkswagen) hanno tenuto alto il nome dell’Italia con le loro supercar.

In ogni caso, puntuale come ogni anno, il salone dell’automobile si riconferma uno degli eventi più importanti a livello mondiale e imperdibile per gli appassionati del settore.

(ale.gra)