Jules Not Jude, l’indie rock italico sbarca a Berlino

Tornano a Berlino, per tre date in altrettante location, gli italianissimi Jules Not Jude. In attesa del nuovo album, che sarà pubblicato a gennaio del 2013, la band bresciana ha deciso di portare nella capitale tedesca le canzoni dell’ultimo Ep “Tuesday?”, dove si mescolano influenze british, sonorità indie-rock e ed una spiccata sensibilità per il pop d’autore, per canzoni che lasciano il segno. Ascoltare per credere la bella “J.”, per cui è stato anche realizzato un video ufficiale.

La storia della band comincia nel 2009, quando i due membri fondatori Simone Ferrari (voce, chitarra) e Mirza Sahman (chitarra) diedero alle stampe l’EP “Clouds of fish”, riscuotendo consensi forse anche inaspettati per l’umiltà e la spensieratezza con la quale fu realizzato il disco.

Il primo disco ufficiale,  “All apples are red…except for those which are not red”, datato 2010, rispecchia un’importante evoluzione nel sound della band che “scopre” il rock e le contaminazioni elettroniche“Wonderful Mr.Fox” è invece un Ep pubblicato nel 2011, grazie a cui i bresciani hanno confermato ancora una volta la loro caratura internazionale.

Ecco le tre date dei Jules Not Jude previste a Berlino, in formazione acustica:

6/12 | FREUDENREICH – Sonnenallee 67 (Neukoelln)

7/12 | SOUPANOVA – Stargarder str. 24 (Prenzlauer Berg)

8/12 | ASPETTANDO FILIPPO – Wuhlischstr. 37 (Friedrichshain)