Berlin Marathon 2013, ultime chance per iscriversi
Qualche settimana fa, si era verificato l’impensabile: i quasi quarantamila posti di iscrizione alla prossima Maratona di Berlino, prevista per il 29 settembre 2013, erano andati esauriti in poco più di tre ore e mezzo. Un record, se si pensa che un anno prima lo stesso processo di vendita era durato più di quindici giorni.
La febbre del running, dunque, ha colpito Berlino. I partecipanti vengono da tutto il mondo: non solo tedeschi, ma anche africani, asiatici, americani. E tanti italiani, che ogni anno tagliano il traguardo sotto la Colonna della Vittoria, lungo la Straße des 17. Juni. Quest’anno erano 1187, il primo dei quali è stato Giovanni Gualdi, campione italiano di maratona, con il tempo di 2:13:5.
Per chi non ha fatto in tempo ad iscriversi, però, non è ancora detta l’ultima parola: Thomas Steffens, portavoce dell’evento, ha annunciato che questo sabato, 17 novembre, altri 3-400 tagliandi di iscrizione verranno messi a disposizione dei partecipanti. Si tratta dei posti “lasciati liberi” da chi, pur avendo effettuato la “pre-iscrizione”, non ha completato il processo di registrazione e pagamento.
Steffens sconsiglia caldamente di utilizzare “circuiti alternativi” per acquistare il proprio ticket: la vendita su eBay non è regolare e, nel caso si venga scoperti, si rischia di incorrere nella squalifica dalla competizione. I biglietti costano dai 60 ai 110 euro; molto meno rispetto a quanto accade in altre maratone. A New York, ad esempio, per l’iscrizione bisogna sborsare 360 euro.
Nel 2012 la maratona è stata vinta con 2:04:15 da Geoffrey Mutai, kenyano, il favorito della vigilia. Al secondo e al terzo posto, altri due atleti del Kenya: Dennis Kimetto, specialista della 25 chilometri e al debutto sulla lunga distanza (2:04:16), e Geoffrey Kipsang. Il primo tedesco al traguardo è stato Jan Fitchen, quattordicesimo con il tempo di 2:13:55.
Leggi anche:
– Berlin Beat of Running, il progetto per correre senza pericoli
– Berlin Marathon 2012, i tempi dei partecipanti
esiste ancora la possibilità di acquistare un tagliando di iscrizione alla maratona di berlino 2013
Ciao. Io cedo ue pettorali. Sia io che la mia ragazza, registrati a Novembre 2012, dobbiamo rinunciare alla corsa del 29 Settembre.
L’unica cosa è che non saprei come fare per il cambio del nome.
D.
Ciao, so bene che é tardissimo, ma ci provo comunque: sono ancora disponibili i 2 pettorali per la maratona di Berlino?
se ancora disponibile quanto mi costa? sono un cassaintegrato, ho fatto dei sacrifici per acquistare i biglietti aerei, ho un amico in città che mi ospita, gradirei correre la maratona, dato che mi sto allenando da 6 mesi. Se non sarà possibile grazie comunque, Berlino mi rimarrà solo un sogno.Saluti.nicolacuna@libero.it
Necessito di 1 pettorale dato che ho già i voli prenotati.Se qualcuno ha news in merito può contattarmi su F nicola cuna (italia) 14/03/1975. Grazie