Berlin Web Week, cala il sipario

Si chiude oggi, dopo una settimana di meeting, workshop ed eventi, la Berlin Web Week 2012. Toccherà alla conferenza dal titolo “Come entrare nel mercato americano?” – prevista dalle 17.00 all’Hotel Hilton di Mitte – dare l’arrivederci al prossimo anno, per altri sette giorni dedicati al mondo dell’IT e delle startup.

É stato un successo? Difficile a dirsi, senza ulteriori riscontri: non sono ancora disponibili dati ufficiali. Eppure la sensazione è che la rilevanza mediatica avuta dall’evento a livello non solo nazionale, ma internazionale, sia indice di un’ottima riuscita. Così come possono confermare gli (affollatissimi!) incontri organizzati da re:publica, Heureka! e Next, da più parti riconosciuti come i tre “spotlight” della settimana.

Appassionati e nerd, però, non si disperino. Con la fine della Web Week non terminano anche gli incontri in cui si parlerà di internet e di applicazioni. Anzi, il maggio berlinese offre un calendario ricchissimo di eventi, adatti a soddisfare anche i palati più fini. Tanto per citarne alcuni: il Pomodoro Meetup Berlin, che si terrà venerdì al Cafè St. Oberholz, il Soundcloud Global Meetup Day, previsto per il 17 maggio, ed il workshop (in italiano!) “Berlin for italian programmers“, che si svolgerà negli spazi di co-working di Ahoy!, a Charlottenburg.