Germania, esplosione ad Augsburg, nei pressi della stazione centrale
Nella notte di mercoledì, si è verificata un’esplosione presso la stazione centrale di Augsburg, in Germania, in seguito alla quale sono state ferite due persone.
Le forze dell’ordine stanno ancora investigando per cercare di ricostruire le cause e la dinamica dei fatti.
Augsburg, esplosione nella notte. Due giovani feriti
L’esplosione si è verificata intorno alle 3:15 di notte, in un passaggio tra edifici vicino alla stazione, nella Bahnhofstraße. La deflagrazione sarebbe avvenuta nei pressi di una VR Bank e di una gioielleria turca.
In seguito al forte rumorel due persone sono rimaste ferite, riportando dei possibili traumi da scoppio. Si tratterebbe di due giovani cittadini ucraini, una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 18. Sono stati inoltre danneggiati i vetri di alcune finestre
Dopo l’esplosione era stato ritrovato un altro oggetto non meglio identificato all’interno della stazione, che in seguito è tuttavia risultato non essere pericoloso.
Nel frattempo sono stati chiusi in via precauzionale sia l’edificio della stazione che il binario uno, come dichiarato da un portavoce della polizia. Anche le strade vicine alla stazione sono state temporaneamente chiuse al traffico.
Continuano intanto le indagini, sulle quali le autorità non hanno ancora diffuso ulteriori dettagli. L’articolo verrà aggiornato all’arrivo di nuove informazioni.




