AperturaCronacaCronaca: Berlino

Spari in un appartamento di Berlino: diversi feriti, un uomo e una donna a rischio vita

Nel pomeriggio di domenica, in appartamento di Tiergarten, a Berlino, si sono uditi diversi spari. L’episodio, avvenuto in un’area residenziale, vede un bilancio provvisorio di cinque persone ferite, due delle quali sarebbero in pericolo di vita. Lo ha confermato in serata un portavoce delle forze dell’ordine.

Nella fase iniziale dell’intervento sono stati impiegati circa 140 agenti. In tarda serata, la gestione del caso è passata alla sezione omicidi, che ha assunto la direzione delle indagini.

Cinque feriti di cui due gravi gravi a causa degli spari nell’appartamento di Berlino

L’episodio si è verificato poco dopo le 17 in un’abitazione situata in Wichmannstraße. Secondo quanto riferito dalla polizia, prima degli spari ci sarebbero state delle liti tra le persone presenti nell’appartamento.

La sequenza precisa degli eventi, tuttavia, non è stata ricostruita nel dettaglio, né sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità delle vittime o sull’esatta dinamica del crimine.

Il numero delle persone ferite sarebbe cinque. Due di loro, un uomo e una donna, sarebbero stati sottoposti a interventi chirurgici d’urgenza e risulterebbero in pericolo di vita. Gli altri tre feriti sarebbero due uomini e una donna, le cui condizioni non sono state ulteriormente chiarite.

Tutti i soggetti coinvolti sono ricoverati o in stato di fermo

Nel corso dell’operazione, la polizia ha inoltre effettuato diversi arresti. Non è stato chiarito quanti siano i fermati, né se tra questi vi siano anche persone rimaste ferite durante l’episodio. Il portavoce delle forze dell’ordine ha comunque precisato che tutti i soggetti coinvolti si trovano ora o ricoverati, o in stato di fermo. Resta comunque aperta la questione di eventuali altri sospetti.

Ospedale vicino messo in sicurezza

Le forze dell’ordine hanno disposto misure di sicurezza anche in relazione a un vicino ospedale all’interno del quale, in base a quanto riferito, una persona ferita sarebbe riuscita a rifugiarsi dopo gli spari. L’area è stata controllata per prevenire ulteriori rischi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio