AperturaConcertiEventi in programmaMusica e divertimentoRelax e tempo libero

Capodanno 2026 alla porta di Brandeburgo: cosa dovete sapere

La fine del 2025 sarà celebrata in modo diverso dal solito, a Berlino. La grande festa di Capodanno 2026 della ZDF con Andrea Kiewel e Johannes B. Kerner si terrà infatti, per la prima volta, ad Amburgo.

Alla Porta di Brandeburgo ci sarà comunque una festa dal titolo “Yeah 2026“, ma lo svolgimento, il programma e la trasmissione televisiva differiranno notevolmente dagli eventi degli anni precedenti. A organizzarla sarà la società pubblica Kulturprojekte Berlin GmbH.

Capodanno 2026: programma e artisti: DJ set e fuochi d’artificio

L’evento inizierà alle 22:00 con una serie di DJ set di diverso tenore: pop, successi anni ’80/’90, afrobeats. Non ci sarà uno spettacolo sul palco. Alle 23.59 è previsto il conto alla rovescia di Capodanno e allo scoccare dell’anno nuovo è annunciato un grande spettacolo pirotecnico in altezza, della durata di sette minuti e mezzo. I fuochi saranno visibili anche in televisione.

Successivamente, fino all’1:00, proseguirà un ulteriore DJ set con “electro party beats”, come indicato nell’annuncio. La star dello schlager Florian Silbereisen, che conduce lo show di Capodanno di ARD a Monaco, si collegherà in diretta con Berlino.

Secondo gli organizzatori sul posto sarà inoltre possibile acquistare sul posto bevande e snack.

Biglietti gratuiti: come ottenerli e cosa sapere

Chi desidera partecipare all’evento alla Porta di Brandeburgo deve procurarsi in anticipo i biglietti, che sono gratuiti, ma vanno prenotati. La metà dei 20.000 biglietti disponibili è già esaurita. La seconda metà del contingente dovrebbe essere disponibile a partire da venerdì 19 dicembre.

I biglietti sono nominali. Al momento della prenotazione deve essere indicato il nome del visitatore. Per ogni prenotazione è possibile ottenere al massimo due biglietti. All’ingresso, i biglietti devono essere mostrati insieme a un documento di identità valido con foto.

Importante: l’ingresso è consentito già dalle 21.30. Inoltre, l’organizzatore consiglia di arrivare prima delle 23:00 per poter assistere ai fuochi d’artificio con la migliore visuale.

Ingressi, accessi e restrizioni logistiche

L’accesso all’area dell’evento alla Porta di Brandeburgo è possibile tramite tre ingressi: Ebertstraße Sud (circa all’altezza di Behrenstraße), Ebertstraße Nord (circa all’altezza di Dorotheenstraße), Yitzhak-Rabin-Straße angolo Scheidemannstraße.

L’accesso dall’area Großer Stern/Straße des 17. Juni o attraverso il Tiergarten non è possibile. Queste zone saranno chiuse secondo quanto comunicato dagli organizzatori. I visitatori devono aspettarsi controlli di borse e persone, per cui potrebbero verificarsi tempi di attesa.

L’organizzatore segnala inoltre che le stazioni della metropolitana e dei treni suburbani nei dintorni potrebbero essere chiuse con breve preavviso.

Divieti: cosa non portare alla festa

I cani non sono ammessi nell’area. Non è consentito portare fuochi d’artificio sul posto. Sono inoltre vietate bevande alcoliche, cibo proprio, cuscini o coperte personali, zaini più grandi del formato DIN A4, sostanze stupefacenti, ombrelli con punta e armi di qualsiasi tipo. Non sono inoltre gradite bandiere o cartelli nazionalisti o xenofobi.

La newsletter del Mitte!

Notizie, novità, eventi dalla Germania

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio