Militare tedesco muore durante un’esercitazione

Un tragico incidente ha avuto luogo a Schwesing, nello Schleswig-Holstein, dove martedì sera un militare tedesco dell’unità di contraerea è morto durante i preparativi per un’esercitazione della Bundeswehr.
La conferma è arrivata mercoledì dalle stesse forze armate. Inutili sono stati i tentativi di soccorrere l’uomo, sulla cui identità non si conoscono ulteriori dettagli.
Incidente fatale per un militare tedesco
In seguito all’incidente, l’aeronautica ha infatti deciso di mantenere un certo riserbo, in questa prima fase delle indagini, nonostante la notizia sia stata già diffusa dai media. La ragione è la necessità di mantenere un certo riserbo in questa prima fase delle indagini. in cui si sta cercando di capire cosa abbia portato al decesso del militare.
La Bild ha comunque parlato di un allarme che sarebbe stato lanciato alle 18:26 del martedì sera, segnalando un soldato investito da un veicolo durante un’attività nell’area militare di Schwesing. Questo sito, che si trova nei dintorni di Husum, è normalmente utilizzato per l’addestramento e il perfezionamento della contraerea, ma è anche utilizzato per l’addestramento dei militari ucraini sull’utilizzo dei sistemi di difesa “Patriot”.
Indagini in corso
L’aeronautica militare ha ribadito che è in corso un’indagine per approfondire e chiarire le circostanze del fatale incidente, assicurando il pieno impegno per fare luce sull’accaduto e ribadendo di collaborare attivamente con le autorità competenti. L’indagine è affidata alla polizia criminale di Flensburg, chiamata a far luce su quanto accaduto martedì sera e, soprattutto, sulle ragioni della morte del militare.