AperturaCronacaCronaca: Berlino

Halloween a Berlino: scontri, fiamme, arresti

La notte di Halloween, ieri, a Berlino, è stata caratterizzata non solo dal transito di bambini e adulti con maschere e costumi in omaggio alla tradizione, ma anche da disordini in diverse aree della città.

Già l’anno scorso, nella capitale tedesca, si erano verificati episodi simili. Per questo la polizia, quest’anno, ha mobilitato sul territorio circa mille agenti.

Halloween a Berlino: non proprio una serata pacifica

Nella serata di venerdì, si sono verificati incendi ed esplosioni su vasta scala di fuochi d’artificio per le strade di Wedding, Schöneberg e Kreuzberg, nella parte sentrionale di Neukölln e nei quartieri di Gropiusstadt e Märkisches Viertel.

Le autorità hanno segnalato attacchi contro vigili del fuoco e agenti di polizia, bersagliati da materiale pirotecnico. Anche le vetture in transito non sono state risparmiate, colpite da petardi e razzi pirotecnici.

Un altro episodio si è verificato nella Gärtnerstraße, nel distretto di Friedrichshain. Qui, secondo un rapporto della polizia, circa 150 persone si sono radunate fatto esplodere fuochi d’artificio con un impatto tale da appiccare il fuoco a un’automobile, pneumatici, numerosi cassonetti dei rifiuti, monopattini elettrici e parti di recinzioni di edifici.

Le forze dell’ordine hanno eseguito 132 fermi e sono state avviate 23 indagini penali. Questi dati, tuttavia, sono ancora provvisori e potrebbero subire variazioni nelle prossime ore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio