AperturaAttualità

Fai Gol Anche Tu! Partecipa al concorso dell’Ambasciata e ricevi il premio a Casa Azzurri

Sei pronto a ricreare i gol che hanno fatto la storia delle nazionali di Italia e Germania? Partecipa al concorso “Il migliore gol delle nostre nazionali: Fai gol anche tu!“, lanciato dall’Ambasciata d’Italia a Berlino in occasione del Campionato europeo di calcio 2024, che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

I vincitori saranno premiati domenica 16 giugno a Iserlohn, a Casa Azzurri, quartier generale della nazionale italiana e la cerimonia avverrà in presenza di importanti esponenti del mondo del calcio.


organizzazioni sportive in Germania - non solo sport

Leggi anche:
Storia di un’idea: le organizzazioni sportive in Germania – Non solo sport

“Fai Gol Anche Tu”: chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutte le studentesse e agli studenti delle scuole tedesche di ogni ordine e grado in Germania e ai membri dei club di calcio di età inferiore ai 18 anni.

Come partecipare

Si può partecipare con un breve video o con un’opera artistica (un disegno, un fumetto, un poster, etc.), in cui far rivivere uno o più gol storici delle nazionali di Italia e Germania. Si può partecipare da soli o in gruppo e genitori e insegnanti possono aiutare in ogni fase del progetto.

Scadenza

Video e opere artistiche vanno inviate all’indirizzo email stampa.berlino@esteri.it entro il 27 maggio alle 18:00.

Valutazione e Premiazione

Una commissione interna all’Ambasciata valuterà i lavori in base a diversi criteri e saranno premiati i primi tre classificati nella categoria video e il primo classificato nella categoria opera artistica. La premiazione, come anticipato, avverrà presso Casa Azzurri, in presenza di nomi importanti del panorama calcistico.

Partecipa subito e “Fai Gol Anche Tu”! Non farti sfuggire l’opportunità di mostrare la tua creatività e il tuo talento, rievocando i momenti migliori del calcio italiano e tedesco e ricreando l’eterna magia dello sport! Tutte le informazioni dettagliate sul concorso sono disponibili sul sito ufficiale dell’Ambasciata. Non vediamo l’ora di vedervi all’opera!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Lascia un commento

i