AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Berlino, sviluppi nel caso del 42enne trovato morto nel suo appartamento: arrestato un sospetto

A sei giorni dal ritrovamento del corpo di un uomo, nel distretto berlinese di Wedding, la polizia sembra essere arrivata a una svolta. È stato infatti arrestato un sospetto e sono disponibili ulteriori informazioni, per quanto il quadro si presenti, inevitabilmente, ancora lungi dall’essere completo.

Trovato morto nel suo appartamento di Wedding: arrestato un sospetto

La vittima sarebbe un 42enne, scoperto senza vita il 14 dicembre, nella sua camera da letto, da un vicino. Quest’ultimo sarebbe riuscito a entrare perché la porta dell’appartamento, in Utrechter Straße, si presentava aperta. All’interno, la tragica scoperta e l’immediata segnalazione alle forze dell’ordine, avvenuta intorno alle 22:45. Il quotidiano BZ parla anche di un bagno distrutto. I primi indizi e l’intera scena del ritrovamento, avevano fatto pensare subito a un’ipotesi di omicidio.

Il caso è stato preso in carico dalla squadra omicidi della polizia criminale, che si è anche immediatamente attivata per individuare eventuali testimoni e reperire informazioni utili, arrivando anche a pubblicare un appello diretto alla cittadinanza. Secondo quanto riportato dai residenti, pare che diverse persone avessero avvistato in zona un individuo sconosciuto, prima del tragico evento, ma non è ancora dato sapere se siano state queste testimonianze a portare all’arresto del sospetto.

L’uomo fermato dalle forze dell’ordine sarebbe un 56enne, che è stato arrestato a Wedding nella giornata di mercoledì e il giorno successivo è stato disposto un mandato di custodia cautelare nei suoi confronti. Intanto, un portavoce della polizia ha annunciato che “il lavoro investigativo è ancora in corso” e si attendono gli ulteriori sviluppi del caso, per fare chiarezza. Il sospetto ha davvero qualcosa a che fare con il presunto delitto? Qual è la causa della morte del 42enne e quale l’intera dinamica? Per il momento, la polizia mantiene il riserbo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i