Alexanderplatz, colpita da una pietra: donna gravemente ferita

Inspiegabile e assurdo incidente ad Alexanderplatz, Berlino. Una donna è infatti stata colpita da una pietra e ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Ancora non è nota l’esatta dinamica dei fatti.
Incidente ad Alexanderplatz: donna ferita gravemente da una pietra
Lunedì mattina la donna in questione, 37 anni, stava camminando nella celebre piazza cittadina, nel distretto di Mitte. A un tratto è stata improvvisamente colpita in testa da una pietra, che l’ha ferita in modo serio, oltre a causarle un comprensibile stato di shock. Un modo davvero terribile di iniziare la settimana.
Leggi anche:
Spari in un’area di Charlottenburg: “Qui le nuove leve dei clan si scontrano per questioni d’onore e cocaina”
L’incidente si è verificato su Otto-Braun-Straße e, stando alle dichiarazioni rilasciate dalle forze dell’ordine, la pietra sarebbe di dimensioni considerevoli. Parliamo infatti di almeno cinque centimetri di diametro.
L’impatto è stato piuttosto forte e ha prodotto lesioni serie, com’è facile immaginare. Fortunatamente, il personale di un hotel situato nelle vicinanze si è subito attivato in soccorso della donna, che ha ricevuto cure immediate. Vista la gravità delle ferite, sono stati inoltre chiamati i soccorsi.
Restano al momento ignote la dinamica della vicenda e la causa dell’incidente. La pietra è caduta o è stata lanciata e da quale altezza? E nel caso in cui sia stata lanciata, da chi e perché?
Le forze dell’ordine stanno naturalmente indagando, allo scopo di chiarire la vicenda. Intanto la donna è sotto osservazione medica e sta gestendo le conseguenze, anche emotive, di un evento tanto traumatico e inatteso. La speranza è che la polizia riesca a fare luce sull’episodio prima possibile.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!