Dibattito elezioni politiche 2022 – A Berlino un incontro con i candidati per la Circoscrizione Europa
L’institute for Cultural Diplomacy organizza con il patrocinio del COMITES Berlino un dibattito super partes tra vari candidati per la Circoscrizione Europa alle elezioni politiche 2022. Martedì 6 Settembre, alle ore 18.30, gli Italiani residenti nella capitale tedesca avranno modo di ricevere tutte le informazioni su come votare ma soprattutto la possibilità d’incontrare i candidati. L’evento inizierà con una breve introduzione su come svolgere correttamente il voto, seguita poi da un dibattito moderato in cui ogni candidato avrà l’opportunità di esprimere il proprio programma e confrontarsi con i colleghi. Dopo il dibattito ci sarà anche un momento dedicato alle domande dal pubblico.
I candidati presenti saranno: Benedetta Scuderi (SI – Verdi), Federico Quadrelli (PD), Giovanni Pacialeo (Azione – Italia Viva), Maurizio D’Ercoli (+Europa). Dal Movimento 5 Stelle e dall’alleanza di Centrodestra nessun candidato raggiunto è stato disponibile a partecipare in presenza.
Il dibattito è a ingresso gratuito e verrà registrato per poi essere reso disponibile online. Durante tutto l’evento sarà anche a disposizione un’area ristoro con caffè e altre bevande.
Leggi anche:
Estendere il diritto di voto agli stranieri in Germania: parte una petizione
L’evento dedicato alle elezioni politiche 2022 si svolgerà presso la sede dell’Institute for Cultural Diplomacy, Soltauer Str. 18-22, 13509, Berlino.
Tutte le informazioni aggiornate sono consultabili nel relativo evento Facebook.
L’Institute for Cultural Diplomacy
Fondato nel 1999 negli Stati Uniti, l’Institute for Cultural Diplomacy Inc. (ICD) è un’organizzazione internazionale non governativa e senza scopo di lucro con sede negli Stati Uniti e in Germania. L’attività principale dell’ICD si concentra sullo sviluppo e la promozione del settore della diplomazia culturale, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la comprensione del settore in tutto il mondo, sia a livello locale che internazionale; l’ICD lavora continuamente per sviluppare iniziative nuove e innovative di diplomazia culturale.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!