AperturaArte e CulturaAttualità

Rivista Eterna torna con una seconda call di racconti dedicata al destino

È uscito il primo numero di Eterna, rivista letteraria fondata a Berlino. Per la seconda call, fedele alla linea che prevede solo tre numeri distribuiti in tre anni, la redazione, dopo quello su La Morte, ha deciso di affidarsi al tema del DESTINO.

Rivista Eterna: il secondo numero è dedicato al destino

C’è tempo fino al 14 aprile per inviare un racconto di massimo 10.000 battute spazi inclusi. Un Comitato di Valutazione sceglierà 7 racconti che andranno a comporre, insieme a un progetto fotografico a tema, la Issue 2.

rivista eterna

Faber est suae quisque fortunae, dicevano gli antichi. Ovvero “ognuno è artefice del proprio destino” e non esiste ostacolo che non possa essere superato con la buona volontà. Ma è davvero così? L’homo faber è artefice esclusivo delle proprie azioni oppure esiste comunque un fato baro, cinico e cieco con cui confrontarsi?


La nuova call di Eterna cerca storie che si misurino con questo tema, capaci di esprimere quel conflitto tra libero arbitrio e destino che ha da sempre la forza di generare tensione, influenzando il piano complessivo della narrazione.

Qui trovate il regolamento con tutti i dettagli.

I file di testo devono essere inviati in formato .doc o .docx. Altri formati verranno scartati. Non bisogna inserire all’interno del documento nulla che non sia il titolo e il racconto.

Rivista Eterna risponde sempre a tutti coloro che inviano. Se non avete notizie entro una settimana, significa che qualcosa è andato storto. In questo caso vi consigliamo quindi di scrivere a info@rivistaeterna.it, facendo presente il mancato feedback.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i